Location

Madonna di Campiglio

Lo spettacolo dello sci e la meraviglia della natura. I dettagli chic di nuovi hotel sempre più attenti alla sostenibilità ambientale. Una cucina che stupisce per qualità e innovazione e locali “après ski” dove assaporare stuzzicanti aperitivi in stile italiano. Shopping tra eleganti boutique, negozi di antiquariato, laboratori artigiani, officine di design, botteghe del gusto. La destinazione ispira bellezza e momenti di “bien vivre”.

L’ambito turistico Madonna di Campiglio, con la vicina Pinzolo, la Val Rendena, le Giudicarie Centrali e la Valle del Chiese, si trova nel nord Italia, nel Trentino occidentale.

Incastonata, a 1550 m di altitudine, tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio mondiale dell’Umanità-Unesco e l’Adamello-Presanella, Madonna di Campiglio è una delle destinazioni turistiche più note dell’arco alpino. 

La lunga stagione dello sci – con la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta da 156 km di piste – inizia a novembre e si conclude ad aprile.

C’è la più alta concentrazione di hotel 4 stelle (48) e 4 stelle superior (6) del Trentino; gli hotel 5 stelle sono 3 e dal primo agosto 2019 ha aperto i battenti, a Pinzolo, un nuovo hotel 5 stelle lusso ispirato alla sostenibilità, al benessere globale e allo stile italiano.

Su tre ristoranti brilla 1 Stella Michelin e in tutta la destinazione c’è un’elevata qualità della proposta gastronomica.

Il calendario degli eventi invernali apre il sipario il 22 dicembre con lo slalom by night della Coppa del Mondo di sci alpino.

Archivio Immagini ApT Madonna di Campiglio – Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A.